Attività in fattoria e gastronomia

LA SAGRA IN FATTORIA – 34. Sagra Paesana di Fine Estate Novazzano

La Sagra in Fattoriafattoria
C’era una volta una vecchia fattoria dove una bella grande famiglia si tramanda da anni i segreti dell’arte di lavorare i campi e di allevar animali, vivendo di quello che la terra dona loro, vivendo con semplicità e orgoglio la loro vita insieme.
La Sagra quest’anno sarà quindi ospitata nell’Azienda agricola Ostinelli, a Boscherina, dove si potrà gustare il profumo dei campi e del fieno appena tagliato.
Nella giornata di sabato potremo ammirare gli espositori che proporranno le loro attività e toccare con mano diverse attività agricole e manuali, con attività per grandi e piccini.
La Sagra si terrà sotto l’ampio e areato capannone dell’Azienda agricola, con
qualsiasi tempo.

La Cucina e l’angolo del buongustaio
La Sagra come tutti gli anni propone la sua cucina a base di griglia e piatti nostrani. Oltre a poter gustare un’ottima polenta con salmì di cinghiale, novità di quest’anno un angolo tutto thailandese!

Torneo di Toro meccanico e Giochi in Fattoria
Hai mai voluto sfidare gli amici al rodeo? Alla Sagra potrai mettere in pratica torole tue qualità di cow boy e gareggiare su un vero toro meccanico. Le società si potranno sfidare anche con giochi particolari dedicati al tema della fattoria.

Aperitivo e musica
Come sempre alla Sagra si potranno gustare ottimi vini a chilometro zero accompagnati dalla piacevole musica dei Crazy Stools, Giovane Brass Band ticinese con una grande passione per la musica e tanta voglia di intrattenere e far festa.
La serata di venerdì sarà dedicata al ballo liscio e moderno con i Déja Vu, mentre al sabato sera serata rock per tutti con la No Exit Rock Band e DJ Toto Vox.

Pranzo in fattoria su riservazione
Dopo la messa presso l’Oratorio di Boscherina, continueremo la mattina con un tocco musicale offerto dalla Musica Unione Novazzano, di seguito verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

La conosciuta equipe di cuochi preparerà il seguente menu al prezzo di fr. 20.– (Ragazzi fino ai 15 anni fr. 15.–)
– Antipasto misto a km zero
– Risotto alla milanese con ossobuco
– Dessert e caffè